Ok, magari nessuno ha notato questo topic, vediamo di renderlo + interessante...domenica sono stata a Gamla Linkoping, la parte vecchia della città, molto caratteristica, e c'erano i mercatini di Natale. Siccome uno dei gruppi scout di Linkoping ha la sede là, come autofinanziamento vendevano hot dog, ciambelle, cose di seconda mano,lavoretti di natale fatte a mano e facevano dei giochini a pagamento. C'era un sacco di gente (altro che nel notro oratorio) perciò penso proprio gli sia andata bene. Una cosa che ho notato subito, con dispiacere per loro e piacere nostro, è che non erano molto in divisa, qualcuno portava la camicia, un po' tutti la promessa, nessuno i pantaloncini corti, c'erano anche due lupette con un lecca lecca in bocca...
Che dire ancora, in questi giorni mi sono documentata e ho scoperto che qui in Svezia, su 9 milioni di abitanti (e già, nn molti) un terzo sono o sono stati scout, al momento sono 90000 gli scout. Ci sono 5 associazioni scout
SSF, The Swedish Guide and Scout Association
SMU, The Guide and Scout Organization of the Mission Covenant Youth of Sweden
The Swedish YMCA-YWCA Guide and Scout Association
NSF, The Temperance Guide and Scout Association
FA, The Salvation Army Guide and Scout Association
http://www.scout.se/ questo è il sito ufficiale per chi fosse interessato, xò è in svedese!!!