Gruppo Scout MANERBIO 1

Reply
From Sweden
Falconelmattino
view post Posted on 14/10/2008, 20:23Quote

Utente cancellato

Hej hej!
Vedo un po' spento il nostro forum ultimamente...così provo ad aggiungere questo nuovo topic. Come quasi tutti sapranno io mi trovo in Svezia in Erasmus per un annetto, perciò se avete curiosità su questa stupenda terra, o se avete domande sull'erasmus, o se vi serve sapere qualche parola in svedese (non si sa mai), questo è il posto giusto!
Perciò fatevi avanti! ;)

Falconelmattino
view post Posted on 10/12/2008, 19:06Quote

Utente cancellato

Ok, magari nessuno ha notato questo topic, vediamo di renderlo + interessante...domenica sono stata a Gamla Linkoping, la parte vecchia della città, molto caratteristica, e c'erano i mercatini di Natale. Siccome uno dei gruppi scout di Linkoping ha la sede là, come autofinanziamento vendevano hot dog, ciambelle, cose di seconda mano,lavoretti di natale fatte a mano e facevano dei giochini a pagamento. C'era un sacco di gente (altro che nel notro oratorio) perciò penso proprio gli sia andata bene. Una cosa che ho notato subito, con dispiacere per loro e piacere nostro, è che non erano molto in divisa, qualcuno portava la camicia, un po' tutti la promessa, nessuno i pantaloncini corti, c'erano anche due lupette con un lecca lecca in bocca...
Che dire ancora, in questi giorni mi sono documentata e ho scoperto che qui in Svezia, su 9 milioni di abitanti (e già, nn molti) un terzo sono o sono stati scout, al momento sono 90000 gli scout. Ci sono 5 associazioni scout
SSF, The Swedish Guide and Scout Association
SMU, The Guide and Scout Organization of the Mission Covenant Youth of Sweden
The Swedish YMCA-YWCA Guide and Scout Association
NSF, The Temperance Guide and Scout Association
FA, The Salvation Army Guide and Scout Association
http://www.scout.se/ questo è il sito ufficiale per chi fosse interessato, xò è in svedese!!!

1 replies since 14/10/2008, 20:23

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Siti amici
Abano1 Abano1 Abano1 Abano1 Pisa4 Faenza1 esplò Faenza1 guide